12.09.2025
T2 - TEB
Il progetto della linea tramviaria TEB2 collegherà Bergamo a Villa d’Almè, seguendo il tracciato dell’ex Ferrovia della Valle Brembana per un totale di 11,5 km. Attraversando cinque comuni e servendo oltre 240.000 abitanti, prevede la costruzione di fermate, parcheggi, un deposito e una pista ciclabile di 10 km. Il percorso includerà 23 attraversamenti e una galleria a Ponteranica che sarà consolidata. Il tram percorrerà la tratta in 30 minuti, con una velocità massima di 70 km/h e una velocità ridotta nelle vicinanze delle fermate.
Un cantiere a lungo termine per benefici duraturi con minori tempi di percorrenza, maggiore sicurezza e miglioramento della qualità dell’aria grazie alla promozione di una mobilità green.
Entreranno in vigore nuove disposizioni sulla Circonvallazione Fabriciano.
I lavori per la realizzazione della nuova Linea Tramviaria T2 Valle Brembana includono interventi sui sottoservizi che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità.
I lavori per la realizzazione della nuova Linea Tramviaria T2 Valle Brembana includono interventi sui sottoservizi che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità.
Cantiere rifacimento muri di sostegno – Fase 2
Per completare i lavori di consolidamento e il rifacimento dei muri di sostegno lungo via Maironi da Ponte, vengono istituiti provvedimenti viabilistici dalle ore 00.00 di lunedì 15 settembre 2025, fino alle ore 18.00 di sabato 27 settembre 2025.
Variazione viabilità per Atalanta – Lecce
Per favorire il corretto svolgimento dell’incontro di calcio valevole per il campionato nazionale di Serie A tra Atalanta e Lecce, in programma domenica 14 settembre 2025 alle ore 15.00 presso lo Stadio di Bergamo, vengono istituiti provvedimenti viabilistici.
Cambio viabilità tra via San Giorgio e Largo Tironi
In riferimento al progetto di “Realizzazione di un sistema e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello”, sono necessari provvedimenti viabilistici temporanei per realizzare un taglio strada trasversale in corrispondenza dell’intersezione tra via San Giorgio e Largo Tironi, finalizzato alla predisposizione degli impianti elettrici.
Riqualificazione Campagnola – Fase 2
Con il fine di favorire il proseguimento dei lavori di formazione della nuova piazza nel quartiere di Campagnola, viene rettificata l’ordinanza viabilistica n.165 del 8/9/2025.