20.03.2025
Sfilata di Mezza Quaresima: attenzione a divieti e restrizioni
Per permettere lo svolgimento della manifestazione, domenica 23 marzo, da mezzanotte alle 19.00, verranno introdotte alcune modifiche alla viabilità, con divieti di sosta e restrizioni alla circolazione in diverse vie del centro e nelle zone interessate dal passaggio del corteo. Si invitano cittadini e visitatori a prestare attenzione ai cambiamenti per evitare disagi e a preferire mezzi pubblici o spostamenti a piedi.
Principali modifiche:
- Divieto di sosta con rimozione forzata in diverse vie centrali, tra cui via Carnovali, via Zambonate, via Moroni, via San Lazzaro e largo Porta Nuova.
- Divieto di transito in strade cardine come Piazza Pontida, via XX Settembre e Piazza Matteotti.
- Obblighi di direzione per i veicoli in transito in prossimità del percorso della sfilata.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 30 marzo.
Per conoscere tutte le specifiche modifiche alla viabilità, consulta l’ordinanza ufficiale!
Via dei Caniana lavori conclusi: annullate le chiusure notturne del 5 e 9 dicembre
Si sono conclusi in anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori notturni, autorizzati in deroga ai limiti acustici, in via dei Caniana nel quartiere di San Tomaso.
Nuova regolamentazione viabilistica transitoria
A partire da lunedì 15 dicembre 2025, sarà introdotta una nuova regolamentazione viabilistica transitoria all’intersezione tra via Martinella, via Correnti e la Strada Provinciale 35 “Bergamo–Nembro”, in attesa della futura riqualificazione del nodo viario che verrà realizzata dalla Provincia di Bergamo.
Modifiche viabilità per Atalanta – Genoa
Per consentire il corretto svolgimento dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia tra Atalanta e Genoa, in programma mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 15.00 presso la New Balance Arena, entrano in vigore alcuni provvedimenti viabilistici necessari.
Chiusura nottura in via Dei Caniana
Si informa la cittadinanza che via Dei Caniana rimarrà chiusa al transito veicolare e pedonale nelle notti del 2-4-5 e 9 dicembre 2025 solo nella fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo. I lavori saranno effettuati in orario notturno con deroga al limite di rumore, autorizzato dagli enti competenti.