20.03.2025
Sfilata di Mezza Quaresima: attenzione a divieti e restrizioni
Per permettere lo svolgimento della manifestazione, domenica 23 marzo, da mezzanotte alle 19.00, verranno introdotte alcune modifiche alla viabilità, con divieti di sosta e restrizioni alla circolazione in diverse vie del centro e nelle zone interessate dal passaggio del corteo. Si invitano cittadini e visitatori a prestare attenzione ai cambiamenti per evitare disagi e a preferire mezzi pubblici o spostamenti a piedi.
Principali modifiche:
- Divieto di sosta con rimozione forzata in diverse vie centrali, tra cui via Carnovali, via Zambonate, via Moroni, via San Lazzaro e largo Porta Nuova.
- Divieto di transito in strade cardine come Piazza Pontida, via XX Settembre e Piazza Matteotti.
- Obblighi di direzione per i veicoli in transito in prossimità del percorso della sfilata.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 30 marzo.
Per conoscere tutte le specifiche modifiche alla viabilità, consulta l’ordinanza ufficiale!
Modifiche viabilità per Atalanta – Juventus
Sabato 16 agosto, in occasione della partita Atalanta – Juventus (Trofeo Bortolotti), dalle 15.45 e fino a 2 ore dopo la conclusione della partita la viabilità subirà delle variazioni nelle aree circostanti al Gewiss Stadium.
Scarica l’ordinanza per scoprire tutte le vie interessate!
Proseguono i lavori di rifacimento dei muri di sostegno
Fino alle 18.00 del 22 agosto, saranno attivi i provvedimenti viabilistici, in via Maironi da Ponte (tra civico 3 e Porta di San Lorenzo),per permettere il prosieguo dei lavori di consolidamento e rifacimento dei muri di sostegno.
MODIFICHE VIABILISTICHE PER FIERA DI SANTA CATERINA
In occasione della Fiera di Santa Caterina, dalle 19.00 alle 24.00 del16 agosto e dalle 06.00 del 17 agosto alle 24.00 del 18 agosto, saranno in vigore restrizioni tra cui divieti di sosta e di transito in viale Santuario dell’Addolorata e in tutte le zone limitrofe
Al via seconda fase del cantiere e-brt in largo tironi
Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT, dalle 7.30 del 25 agosto alle 19.00 del 31 ottobre, sono previste alcune modifiche alla viabilità che interesseranno via San Giorgio, via Baschenis e Largo Tironi.