26.01.2026
Corsarola
L’intervento in via Bartolomeo Colleoni non si limita a un semplice restauro estetico, ma si pone l’obiettivo di rinnovare e modernizzare le infrastrutture sottostanti. I lavori includeranno il rinnovo delle tubature del gas, il cablaggio della fibra ottica e l’adeguamento delle condutture idriche, tutti integrati in un’unica operazione progettata per ottimizzare i costi e ridurre al minimo i disagi per la comunità. In questo modo, “La Corsarola” non solo conserverà il suo charme antico, ma diventerà anche un simbolo di modernità, con infrastrutture più efficienti e sostenibili, pronte a rispondere alle esigenze della città di oggi e di domani.
Campagnola: ampliata area pedonale e posata la ciclopedonale
Prende forma la nuova piazza di Campagnola. La scorsa settimana si sono conclusi i lavori per l’ampliamento dell’area pedonale e la posa della nuova passerella ciclopedonale in struttura metallica.
Bergamo accompagna cittadini e imprese verso la transizione energetica
Lo sportello pensato per aiutare cittadini, imprese, amministratori di condominio e realtà del territorio a orientarsi nella transizione energetica e climatica, con l’obiettivo di arrivare alla neutralità climatica entro il 2030.
TEB2 in via Crocefisso
Per completare i lavori stradali relativi alla realizzazione della linea tramviaria TEB2, con intervento circostanziato in via Crocefisso.
e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello
Si comunica la proroga dell’ordinanza viabilistica n. 320 del 4/12/2025 fino alle ore 19.00 del 14 febbraio 2026 per completare i lavori stradali inerenti la realizzazione del sistema e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello in via Grumello, nel tratto tra via Goltara e via ai Campi Spini.