22.07.2025
Regolamentazione della circolazione in via Borgo Santa Caterina
Dal 28 luglio alle ore 8.00 fino al 1 agosto alle ore 19.00 saranno attivi alcuni provvedimenti viabilistici in via Borgo Santa Caterina n. 30.
Durante questo periodo entrerà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione dei mezzi d’opera e dell’impresa che esegue i lavori. Per i residenti e frontisti è prevista l’inversione del senso di marcia nel tratto tra via Longo e via dei Celestini, con possibilità di accesso da via Longo e uscita da via dei Celestini.
Nel tratto compreso tra piazzale Oberdan e l’area di cantiere, sempre per residenti e frontisti, sarà istituito il doppio senso di circolazione con senso unico alternato a vista o regolato da movieri quando necessario. Inoltre, in tutta l’area interessata dai lavori sarà attivo il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
Anche i pedoni dovranno seguire percorsi alternativi, transitando sul lato opposto rispetto a quello dei lavori, con apposita segnaletica posizionata presso i passaggi pedonali più vicini. La strada sarà infine a fondo chiuso.
Scarica l’ordinanza per maggiori dettagli!
Campagnola: ampliata area pedonale e posata la ciclopedonale
Prende forma la nuova piazza di Campagnola. La scorsa settimana si sono conclusi i lavori per l’ampliamento dell’area pedonale e la posa della nuova passerella ciclopedonale in struttura metallica.
Bergamo accompagna cittadini e imprese verso la transizione energetica
Lo sportello pensato per aiutare cittadini, imprese, amministratori di condominio e realtà del territorio a orientarsi nella transizione energetica e climatica, con l’obiettivo di arrivare alla neutralità climatica entro il 2030.
TEB2 in via Crocefisso
Per completare i lavori stradali relativi alla realizzazione della linea tramviaria TEB2, con intervento circostanziato in via Crocefisso.
e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello
Si comunica la proroga dell’ordinanza viabilistica n. 320 del 4/12/2025 fino alle ore 19.00 del 14 febbraio 2026 per completare i lavori stradali inerenti la realizzazione del sistema e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello in via Grumello, nel tratto tra via Goltara e via ai Campi Spini.