14.08.2025
Rifacimento muri di sostegno
Per consentire il proseguimento dei lavori per l’Acquedotto di Algua, sono iniziate alcune operazioni di consolidamento e rifacimento dei muri di sostegno, che interesseranno in particolare via Maironi da Ponte.
PROVVEDIMENTI VIABILISTICI
Per consentire l’avanzamento del cantiere, fino alle 19.00 del 22 settembre 2025, in via Maironi da Ponte nel tratto compreso tra il civico 3 e Porta di San Lorenzo, saranno in vigore:
- Divieto di transito per pedoni e velocipedi, con deviazione sul lato opposto a quello interessato dai lavori
- Limite di velocità di 5 Km/h
- Restringimento della carreggiata con senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile
Sarà consentito l’accesso di residenti, strutture ricettive e attività economiche ubicate in via Maironi da Ponte.
Manutenzione straordinaria: rifacimento asfaltature in diverse vie di Bergamo
Dal 25 agosto al 30 settembre, nelle vie Previtali, Palma il Vecchio, lungo la Circonvallazione Mugazzone e la Circonvallazione Plorzano, oltre che nelle aree limitrofe alla Rotonda Goisis, saranno in vigore importanti limitazioni viabilistiche per consentire il rifacimento delle asfaltature.
Modifiche viabilistiche in via De Gasperi e tra via Crescenzi e Via Pinetti
Nel contesto dei lavori per la realizzazione della linea TEB2, dalle 7.30 del 28 agosto saranno in vigore alcuni provvedimenti viabilistici, quali strada a fondo chiuso, divieto di transito e restringimento della carreggiata, che interesseranno l’ultimo tratto di via De Gasperi (verso via Pescaria) e l’intersezione tra le vie Crescenzi e Pinetti.
Modifiche viabilità per Atalanta – Juventus
Sabato 16 agosto, in occasione della partita Atalanta – Juventus (Trofeo Bortolotti), dalle 15.45 e fino a 2 ore dopo la conclusione della partita la viabilità subirà delle variazioni nelle aree circostanti al Gewiss Stadium.
Scarica l’ordinanza per scoprire tutte le vie interessate!
Proseguono i lavori di rifacimento dei muri di sostegno
Fino alle 19.00 del 22 settembre, saranno attivi i provvedimenti viabilistici, in via Maironi da Ponte (tra civico 3 e Porta di San Lorenzo),per permettere il prosieguo dei lavori di consolidamento e rifacimento dei muri di sostegno.