08.08.2025
Lavorazioni propedeutiche cantiere RFI
Proseguono i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Bergamo – Ponte San Pietro, con interventi preliminari alla soppressione del passaggio a livello situato in Via Martin Luther King.
Per garantire la sicurezza delle maestranze e agevolare la circolazione stradale e pedonale, dalle ore 9.00 del 7 agosto 2025 e fino alle ore 19.00 del 30 giugno 2026, , saranno attuate alcune modifiche alla viabilità.
I provvedimenti viabilistici riguarderanno
- Via Briantea (nell’intersezione con Via Martin Luther King)
- Via Martin Luther King (nell’intersezione con via Briantea)
Entrambe interessate da:
- restringimento della carreggiata
- deviazione dei pedoni su percorso dedicato e regolarmente tracciato
Si ricorda che il passaggio dei mezzi di soccorso e pronto intervento è sempre garantito.
Al via seconda fase del cantiere e-brt in largo tironi
Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT, dalle 7.30 del 25 agosto alle 19.00 del 31 ottobre, sono previste alcune modifiche alla viabilità che interesseranno via San Giorgio, via Baschenis e Largo Tironi.
VIABILITÀ MODIFICATA TRA VIA BRIANTEA E VIA M.L. KING
Nell’ambito degli interventi per il raddoppio della linea ferroviaria Bergamo – Ponte San Pietro, dalle 9.00 del 7 agosto 2025 alle 19.00 del 30 giugno 2026, saranno attive modifiche alla viabilità tra via Briantea e via Martin Luther King, con restringimenti di carreggiata e percorsi pedonali dedicati.
MODIFICHE VIABILISTICHE PER FIERA DI SANTA CATERINA
In occasione della Fiera di Santa Caterina, dalle 06.00 del 17 agosto alle 24.00 del 18 agosto, saranno in vigore temporanei divieti di sosta e di transito in viale Santuario dell’Addolorata, nel tratto compreso tra via dei Celestini e via Vezza d’Oglio.
Riapertura di via San Bernardino ad agosto, il cantiere RFI riparte il 1° settembre
Bergamo, 31 luglio 2025 – A seguito della conclusione degli interventi sui sottoservizi, da oggi e fino al 31 agosto 2025 entrambi i fornici del ponte ferroviario di via San Bernardino sono temporaneamente riaperti al transito, sia veicolare che pedonale.