17.02.2026
e-BRT – Via Guerrazzi
Si comunica alla cittadinanza che, per consentire l’avanzamento dei lavori della nuova linea dell’e-BRT, sono state adottate nuove disposizioni in merito alla viabilità, che interesseranno in particolare Via Guerrazzi.
A partire dalle ore 9.00 di lunedì 24 febbraio 2025 e fino alle ore 19.00 del 23 marzo 2025, entreranno in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici:
- Nell’ultimo tratto di via Guerrazzi, in prossimità di via Moroni, la strada sarà a fondo chiuso con divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni, che dovranno seguire i percorsi alternativi segnalati.
- Nel tratto compreso tra i civici 12 e 22 di via Guerrazzi sarà istituitoil divieto di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata per tutti i veicoli.
- In via Guerrazzi sarà attivato il doppio senso di circolazione e introdotto il limite di velocità di 30km/h.
- Dalla laterale di via Guerrazzi 6 sarà obbligatoria la svolta a destra per tutti i veicoli.
Apposita segnaletica indicherà le direzioni obbligatorie e i percorsi alternativi consi
Manutenzione straordinaria edifici istituzionali e culturali
Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria di un edificio istituzionale e culturale presso l’immobile posto in via Santa Caterina 1C, vengono introdotti alcuni provvedimenti temporanei alla viabilità dalle ore 7.30 del 23 febbraio fino alle ore 19.00 del 30 aprile 2026.
Riqualificazione servizi abitativi pubblici
Si comunica che dalle ore 7.30 del 23 febbraio 2026 fino alle ore 19.00 del 6 marzo, entrano in vigore alcune modifiche temporanee alla viabilità all’altezza di via Pignolo, 42 per i lavori che hanno come scopo il recupero e la riqualificazione del patrimonio adibito a servizi abitativi pubblici.
Collegamento ferroviario tra Bergamo e Orio
Si comunica che lungo via Rovelli vengono mantenute le modifiche alla viabilità per completare i lavori inerenti alla realizzazione di un nuovo collegamento ferroviario tra Bergamo e Orio.
Piazza Vecchia
Dal 13 febbraio 2026 al 16 maggio 2026 entrano in vigore alcune variazioni viabilistiche temporanee nei pressi di Piazza Mercato Fleno. Questi lavori sono necessari per completare il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione dei sotto-servizi lungo la via Colleoni e in Piazza Vecchia.