10.04.2025
e-BRT – Via Guerrazzi
Si comunica alla cittadinanza che, per consentire l’avanzamento dei lavori della nuova linea dell’e-BRT, sono state adottate nuove disposizioni in merito alla viabilità, che interesseranno in particolare Via Guerrazzi.
A partire dalle ore 9.00 di lunedì 24 febbraio 2025 e fino alle ore 19.00 del 23 marzo 2025, entreranno in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici:
- Nell’ultimo tratto di via Guerrazzi, in prossimità di via Moroni, la strada sarà a fondo chiuso con divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni, che dovranno seguire i percorsi alternativi segnalati.
- Nel tratto compreso tra i civici 12 e 22 di via Guerrazzi sarà istituitoil divieto di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata per tutti i veicoli.
- In via Guerrazzi sarà attivato il doppio senso di circolazione e introdotto il limite di velocità di 30km/h.
- Dalla laterale di via Guerrazzi 6 sarà obbligatoria la svolta a destra per tutti i veicoli.
Apposita segnaletica indicherà le direzioni obbligatorie e i percorsi alternativi consi
Modifiche alla viabilità in Piazza Mercato del fieno
Con l’avanzamento dei lavori per l’Acquedotto di Algua in Città Alta, dal 14 aprile al 30 giugno, Piazza Mercato del Fieno sarà utilizzata come area per il carico e scarico merci, al fine di facilitare le operazioni logistiche.
In questo periodo, sul lato opposto al civico 13, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9.00 alle 19.00 per tutti i veicoli (residenti inclusi), a eccezione dei veicoli commerciali adibiti a tali operazioni.
Modifiche viabilità per Atalanta – Bologna
Domenica 13 aprile, in occasione della partita Atalanta – Bologna, dalle 7.30 e fino a 2 ore dopo la conclusione della partita la viabilità subirà delle variazioni nelle aree circostanti al Gewiss Stadium.
Scarica l’ordinanza per scoprire, nello specifico, tutte le vie interessate!
Al via cantiere RFI in via San Bernardino: occhio alla viabilità!
Dalle 9.00 del 14 aprile alle 19.00 del 31 maggio, saranno in vigore nuovi provvedimenti viabilistici, in relazione all’avviamento del cantiere riguardante la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria Bergamo-Ponte San Pietro.
Modifiche viabilità per processione religiosa
Sabato 5 aprile, in occasione della processione religiosa organizzata dall’Associazione Gurdwara Singh Sabha, saranno attive alcune modifiche alla viabilità, tra cui divieti di sosta e di transito in zone cardine della città.
Scarica l’ordinanza per conoscere tutte le vie interessate!