11.12.2025
Cantiere A2A – Via del Galgario
Nel contesto dei lavori per la realizzazione di un sistema di teleriscaldamento in via Frizzoni, finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica e alla riduzione di emissioni, saranno attive alcune temporanee modifiche alla viabilità nelle aree limitrofe a via Galgario e via Frizzoni.
Nello specifico, dalle 9.00 del 12 maggio 2025 alle 19.00 del 29 giugno 2025, entreranno in vigore le seguenti disposizioni:
- Via del Galgario
Divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ambo i lati, per tutti i veicoli
Divieto di transito e doppio senso di circolazione con obbligo di accesso da Via Noli o Via Frizzoni (in base a fasi cantiere)
Deviazione dei pedoni su marciapiede opposto a quello interessato dai lavori
Limite di velocità di 30 Km/h
Accesso sempre garantito alla sede del dormitorio della Caritas (Civico 1) - Via Frizzoni (intersezione con la laterale destra via del Galgario)
Obbligo di proseguire dritto (eccetto per residenti frontisti)
Il passaggio dei mezzi di soccorso e pronto intervento sarà sempre garantito.
Piazza Angelini cambia volto
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il rifacimento di piazza Angelini, uno degli spazi storici di Città Alta, oggi utilizzato prevalentemente come parcheggio.
Cambi viabilità per Atalanta – Cagliari
Per consentire il corretto svolgimento dell’incontro di Serie A tra Atalanta e Cagliari, in programma sabato 13 dicembre 2025 alle ore 20.45 presso la New Balance Arena, entrano in vigore alcuni provvedimenti viabilistici in città.
Sindaca Carnevali su Punto RFI Lombardia
L’investimento che Rete Ferroviaria Italiana sta realizzando sul territorio provinciale e cittadino è strategicamente importante perché consente di potenziarne le connessioni infrastrutturali a beneficio della dimensione economica, sociale, formativa.
Allacciamento alla rete dell’acquedotto in via San Giovanni
Da lunedì 15 dicembre 2025 a domenica 21 dicembre 2025 entrano in vigore alcuni provvedimenti viabilistici temporanei in via San Giovanni per permettere l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico per l’allacciamento alla rete dell’acquedotto.