Cantiere

Tubazioni del gas mentano in via G. Carducci e via Mantegna

Data inizio 24 Febbraio 2025
Data fine31 Marzo 2025
CommittenteUnareti Spa
Status
Concluso

Per consentire l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico per la sostituzione delle tubazioni del gas metano in bassa pressione in via G. Carducci e in via Mantegna, avanzano i lavori per il cantiere presentato da UNARETI SPA per conto della ditta IMPRESA BERGAMELLI S.R.L.

Si tratta di un intervento di manutenzione che prevede la rimozione delle vecchie tubature e l’installazione di nuove condotte per il trasporto del gas metano a bassa pressione che serve le utenze domestiche e commerciali.

Nello specifico, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 24 febbraio 2025 fino alle ore 19.00 di lunedì 31 marzo 2025 entreranno in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici:

In via Mantegna

  • Divieto di sosta permanente, con rimozione forzata su ambo i lati, eccetto i mezzi dell’impresa autorizzata
  • Divieto di transito veicolare eccetto residenti frontisti compatibilmente con le fasi operative del cantiere e la sicurezza degli operai

In via Carducci in prossimità dell’intersezione con via Tintoretto

  • Restringimento della carreggiata dopo le ore 9.00
  • Istituzione del limite di velocità di 30km/h

In via Tintoretto

  • Divieto di accesso per chi arriva da via Carducci
  • Divieto di transito pedonale con deviazione degli stessi sul marciapiede opposto a quello interessato dai lavori

Il personale della Polizia Locale, unitamente alle altre forze di Polizia Stradale è incaricato della verifica e del rispetto della viabilità e, in caso di comprovate necessità, può adottare ulteriori o diversi provvedimenti in base alle esigenze viabilistiche.

Per ulteriori informazioni, consulta la mappa sottostante.

line-white-1 cantieri bergamo
Aggiornamenti

Campagnola: ampliata area pedonale e posata la ciclopedonale

26.01.2026

Comunicato stampa

Prende forma la nuova piazza di Campagnola. La scorsa settimana si sono conclusi i lavori per l’ampliamento dell’area pedonale e la posa della nuova passerella ciclopedonale in struttura metallica.

Bergamo accompagna cittadini e imprese verso la transizione energetica

20.01.2026

Comunicato stampa

Lo sportello pensato per aiutare cittadini, imprese, amministratori di condominio e realtà del territorio a orientarsi nella transizione energetica e climatica, con l’obiettivo di arrivare alla neutralità climatica entro il 2030.

TEB2 in via Crocefisso

19.01.2026

TEB2

Per completare i lavori stradali relativi alla realizzazione della linea tramviaria TEB2, con intervento circostanziato in via Crocefisso.

e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello

19.01.2026

e-brt

Si comunica la proroga dell’ordinanza viabilistica n. 320 del 4/12/2025 fino alle ore 19.00 del 14 febbraio 2026 per completare i lavori stradali inerenti la realizzazione del sistema e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello in via Grumello, nel tratto tra via Goltara e via ai Campi Spini.