16.04.2025
Teleriscaldamento in zona Malj Tabajani
A breve partiranno i lavori per l’ampliamento del servizio di teleriscaldamento nella zona di via Malj Tabajani.
Il teleriscaldamento è un sistema di riscaldamento urbano che fornisce calore alle abitazioni e agli edifici tramite una rete di tubazioni sotterranee, trasportando acqua calda o vapore generato in impianti centralizzati. Questo sistema consente di migliorare l’efficienza energetica, ridurre le emissioni inquinanti e abbattere i costi per i cittadini, grazie all’uso di fonti rinnovabili o di scarti termici di altre attività produttive.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, verranno adottate le seguenti modifiche alla viabilità, dalle ore 9.00 del 19 febbraio 2025 e fino alle ore 19.00 del 18 marzo 2025:
In via Malj Tabajani
- Divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ambo i lati, eccetto i mezzi dell’impresa salvaguardando gli stalli riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con disabilità.
- Divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli eccetto residenti frontisti compatibilmente con le fasi operative del cantiere e la sicurezza degli operai.
- Divieto di transito pedonale con deviazione degli stessi sul marciapiede opposto a quello interessato dai lavori.
In via Divisione Julia nel tratto compreso tra via Divisione Tridentina e via Malj Tabajani
- Restringimento della carreggiata con contestuale istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Maj.
In via Martiri di Cefalonia nel tratto compreso tra via Malj Tabajani e via Maj
- Divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutte le categorie dei veicoli.
- Restringimento della carreggiata con contestuale istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Maj.
- Istituzione del limite di velocità di 30 KM/h.
- Divieto di transito pedonale con deviazione degli stessi sul marciapiede opposto a quello interessato dai lavori.
L’area interessata dal cantiere non è estesa ma si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a pianificare i propri spostamenti considerando queste modifiche.
L’ampliamento del teleriscaldamento rappresenta un passo avanti verso una città più sostenibile, efficiente e con un minor impatto ambientale.
Via Serassi: al via i lavori per risanamento del fondo stradale
Dalle 7.30 del 22 aprile alle 18.00 del 24 aprile, saranno attivi nuovi provvedimenti viabilistici, in concomitanza con l’avvio del cantiere per il risanamento del fondo stradale e il ripristino della pavimentazione in Via Serassi.
Apertura Luna Park: attenzione a divieti e restrizioni
Per l’apertura del famoso luna park di Celadina (Fiera di primavera) dalle 00.00 del 17 aprile alle 24.00 del 15 giugno, nelle aree limitrofe al Piazzale delle Giostre, in particolare in via Borgo Palazzo, via Rovelli, via Zanchi e via Serassi, saranno in vigore diverse modifiche alla viabilità e divieti di transito e di sosta per tutti i veicoli.
Scarica l’ordinanza per conoscere tutte le zone interessate!
Campagnola: al via lavori di riqualificazione!
Dalle 9.00 del 14 aprile alle 19.00 del 30 giugno, saranno attivi nuovi provvedimenti viabilistici, in concomitanza con l’avvio del cantiere per la realizzazione della nuova piazza di Campagnola e la riqualificazione dell’area circostante.
Modifiche alla viabilità in Piazza Mercato del fieno
Con l’avanzamento dei lavori per l’Acquedotto di Algua in Città Alta, dal 14 aprile al 30 giugno, Piazza Mercato del Fieno sarà utilizzata come area per il carico e scarico merci, al fine di facilitare le operazioni logistiche.
In questo periodo, sul lato opposto al civico 13, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9.00 alle 19.00 per tutti i veicoli (residenti inclusi), a eccezione dei veicoli commerciali adibiti a tali operazioni.