05.12.2025
Teleriscaldamento Via Gritti
Nell’ambito della miglioria dei sistemi di teleriscaldamento, sono in partenza i lavori in via Gritti, che imporranno limitazioni anche in via Borgo Palazzo.
Per garantire la sicurezza delle operazioni e della circolazione di veicoli e pedoni, dalle 9.00 del 9 giugno 2025 alle 19.00 del 21 luglio 2025 saranno attive le seguenti modifiche viabilistiche:
via Gritti
- Divieto di transito per tutti i veicoli.
- Saranno però garantiti ingresso e uscita, tramite appositi accessi, al parcheggio e ai carrali adiacenti a via Gritti dal sottopasso del cavalcavia di Boccaleone.
via Borgo Palazzo (intersezione con via Gritti)
- Restringimento della carreggiata con istituzione di due corsie per il senso di marcia verso la periferia (Seriate) e una corsia in direzione del centro città.
Durante l’intero periodo dei lavori sarà sempre garantito l’accesso ai mezzi di soccorso.
Via dei Caniana lavori conclusi: annullate le chiusure notturne del 5 e 9 dicembre
Si sono conclusi in anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori notturni, autorizzati in deroga ai limiti acustici, in via dei Caniana nel quartiere di San Tomaso.
Nuova regolamentazione viabilistica transitoria
A partire da lunedì 15 dicembre 2025, sarà introdotta una nuova regolamentazione viabilistica transitoria all’intersezione tra via Martinella, via Correnti e la Strada Provinciale 35 “Bergamo–Nembro”, in attesa della futura riqualificazione del nodo viario che verrà realizzata dalla Provincia di Bergamo.
Modifiche viabilità per Atalanta – Genoa
Per consentire il corretto svolgimento dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia tra Atalanta e Genoa, in programma mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 15.00 presso la New Balance Arena, entrano in vigore alcuni provvedimenti viabilistici necessari.
Chiusura nottura in via Dei Caniana
Si informa la cittadinanza che via Dei Caniana rimarrà chiusa al transito veicolare e pedonale nelle notti del 2-4-5 e 9 dicembre 2025 solo nella fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo. I lavori saranno effettuati in orario notturno con deroga al limite di rumore, autorizzato dagli enti competenti.