02.09.2025
Riqualificazione Campagnola – Fase 2
Nell’ambito del piano di riqualificazione urbana, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova piazza nel quartiere di Campagnola. Il progetto prevede interventi su via Campagnola e sulle strade limitrofe, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità dell’area e offrire ai cittadini un nuovo spazio di incontro e socialità.
Provvedimenti viabilistici
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni e garantirne la continuità saranno attive modifiche temporanee alla viabilità nelle seguenti aree:
Dalle 09.00 del 14 maggio 2025 alle 19.00 del 30 settembre 2025
- Dal civico 53 di via San Giovanni Bosco al civico 8 di via Per Orio
restringimento della carreggiata
istituzione del senso unico alternato
limite di velocità di 30 Km/h - in via Campagnola tra civico 2 e via San Giovanni Bosco
restringimento della carreggiata e istituzione del senso unico verso via Zanica - nell’ultimo tratto di via Gasparini vicino all’intersezione con via Per Orio
divieto di transito (eccetto residenti frontisti) - in via Per Orio e in via Gasparini
divieto di transito pedonale con deviazione sul marciapiede opposto a quello interessato dai lavori
Da queste ultime disposizioni sono esenti i residenti frontisti, che potranno raggiungere le proprie abitazioni solo fino al civico 2 di via Campagnola.
Durante l’intero periodo dei lavori sarà sempre garantito l’accesso ai mezzi di soccorso.
Per conoscere tutte le specifiche, scarica l’ordinanza!
Modifiche viabilità per Italia – Estonia
Per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante l’incontro di calcio, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026 tra Italia ed Estonia in programma il 5 settembre 2025, alle ore 20.45 presso lo Stadio di Bergamo, sono previste alcune modifiche alla viabilità, con restrizioni che interesseranno principalmente la zona dello stadio e le vie limitrofe.
Modifiche viabilistiche in via Frizzoni
Dalle 19.00 del 28 agosto alle 19.00 del 5 settembre saranno attive limitazioni e restrizioni in via Frizzoni, Largo del Galgario e Via Suardi per permettere la realizzazione di un sistema di teleriscaldamento.
Proseguono i lavori e-brt in largo tironi
Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT, dalle 07.30 del 28 agosto alle 19.00 del 30 settembre, sono previste alcune modifiche alla viabilità che interesseranno in particolar modo via Dei Caniana.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA: RIFACIMENTO ASFALTATURE IN DIVERSE VIE DI BERGAMO
Dal 28 agosto al 30 settembre, dalle 7.30 alle 17.00, in via Carducci (tra la rotatoria di viale S. D’Acquisto/M. L. King e la rotatoria di via Leopardi/Gaudenzi) saranno in vigore importanti limitazioni viabilistiche per consentire il rifacimento delle asfaltature.