23.12.2025
Riqualificazione Campagnola – Fase 1
Nell’ambito del piano di riqualificazione urbana, hanno preso il via i lavori per la realizzazione della nuova piazza nel quartiere di Campagnola. Il progetto prevede interventi su via Campagnola e sulle strade limitrofe, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità dell’area e offrire ai cittadini un nuovo spazio di incontro e socialità.
Provvedimenti viabilistici
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni e garantirne la continuità, dalle ore 9.00 del 14 aprile 2025 alle ore 19.00 del 30 giugno 2025 saranno attive modifiche temporanee alla viabilità nelle seguenti aree:
Via Campagnola
- divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in corrispondenza civico 2
- restringimento della carreggiata e limite di velocità di 30 Km/h tra Via San Giovanni Bosco e via Pacino da Nova
Via dei Prati
- strada a fondo chiuso all’intersezione con via Campagnola
Via dei Prati e via San Domenico Savio
- senso unico alternato a vista, con obbligo di entrata e uscita dal lato opposto rispetto allo sbarramento
- limite di velocità di 30 Km/h
Durante l’intero periodo dei lavori sarà sempre garantito l’accesso ai mezzi di soccorso. I residenti e le attività commerciali della zona saranno informati preventivamente in merito agli interventi.
Per conoscere tutte le specifiche, scarica l’ordinanza!
Atalanta – Roma
Per garantire il corretto svolgimento dell’incontro di calcio di Serie A tra Atalanta e Roma, in programma sabato 3 gennaio 2026 alle ore 20.45 presso lo stadio New Balance Arena di Bergamo, entrano in vigori diversi provvedimenti viabilistici in città.
Rifacimento Piazza Angelini
Per favorire i lavori di rifacimento della pavimentazione lapidea in Piazza Angelini, vengono istituiti alcuni provvedimenti viabilistici temporanei dalle ore 7.30 di lunedì 12 gennaio fino alle ore 19.00 di domenica 10 maggio.
Estensione rete del teleriscaldamento in via Torretta
Si comunica che vengono istituiti alcuni provvedimenti viabilistici necessari per l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico finalizzata alla estensione della rete del teleriscaldamento in via Torretta dal 12 gennaio 2026 al 1 febbraio 2026.
Ecoisole interrate
Dalle ore 7.30 alle ore 19.30 di martedì 30 dicembre 2025, entrano in vigore alcuni provvedimenti viabilistici temporanei necessari per eseguire prelievi di campione del terreno propedeutici alla realizzazione di ecoisole interrate.