26.01.2026
Acquedotto di Algua – Lotto 3
I lavori per l’Acquedotto di Algua proseguono con la terza fase del cantiere, che interesserà nuovamente l’area della Fara, in particolare il tratto tra largo San Michele al Pozzo Bianco e il parcheggio sotterraneo “Parcheggio Città Alta”.
In questa tranche, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità, ma l’accessibilità a Città Alta e ai parcheggi sarà comunque garantita.
PROVVEDIMENTI VIABILISTICI
Per consentire l’avanzamento del cantiere, dalle ore 9.00 del 7 aprile 2025 fino alle 19.00 del 30 giugno 2025, saranno in vigore i seguenti provvedimenti:
- Divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli
- Restringimento della carreggiata con istituzione di senso unico alternato, regolato da semaforo
- Limite di velocità di 30 Km/h
Si ricorda che Città Alta rimane sempre aperta e accessibile, così come tutti i parcheggi, incluso quello di Via Fara.
Il passaggio dei mezzi di soccorso e pronto intervento sarà sempre garantito.
Campagnola: ampliata area pedonale e posata la ciclopedonale
Prende forma la nuova piazza di Campagnola. La scorsa settimana si sono conclusi i lavori per l’ampliamento dell’area pedonale e la posa della nuova passerella ciclopedonale in struttura metallica.
Bergamo accompagna cittadini e imprese verso la transizione energetica
Lo sportello pensato per aiutare cittadini, imprese, amministratori di condominio e realtà del territorio a orientarsi nella transizione energetica e climatica, con l’obiettivo di arrivare alla neutralità climatica entro il 2030.
TEB2 in via Crocefisso
Per completare i lavori stradali relativi alla realizzazione della linea tramviaria TEB2, con intervento circostanziato in via Crocefisso.
e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello
Si comunica la proroga dell’ordinanza viabilistica n. 320 del 4/12/2025 fino alle ore 19.00 del 14 febbraio 2026 per completare i lavori stradali inerenti la realizzazione del sistema e-BRT tra i comuni di Bergamo, Dalmine e Verdello in via Grumello, nel tratto tra via Goltara e via ai Campi Spini.